Italia 

Condizioni generali di utilizzo del sito e del materiale in esso contenuto


Chi si connette a questo server accede ad un computer sito in Italia, soggetto alla giurisdizione ed alla legge italiana. Quanto contenuto nel server sotto questo dominio è predisposto per uso proprio dai collaboratori del sito, che quindi non si assumono nessuna  obbligazione o responsabilità nei confronti di terzi per quanto attiene alla completezza del materiale in esso contenuto, alla rispondenza al vero delle indicazioni contenute in esso o negli altri siti cui i link fanno riferimento, alla funzionalità dei link stessi. Per quanto ogni cura sia posta nella realizzazione, chi utilizza le informazioni e i materiali contenuti nel server lo fa pertanto a suo rischio e pericolo. Non viene fornita alcuna garanzia, né vi è alcun impegno, di futuro aggiornamento del materiale contenuto sul server, così come non si risponde di eventuali errori.

In particolare, a mero titolo esemplificativo, non si garantisce la funzionalità di link ad altri siti e l'esattezza del loro contenuto. Non si garantisce che i testi normativi siano esattamente corrispondenti all'originale, né che essi siano in vigore, né tanto meno che siano aggiornati, invitandosi sotto questo aspetto gli utenti al controllo ed alla verifica presso le relative fonti ufficiali. In relazione alle pronunzie giurisprudenziali e paragiurisprudenziali, oltre a non garantire la completezza, la correttezza e la rispondenza dei testi all'originale, ci si riserva il diritto di pubblicarne estratti e massime. Gli eventuali articoli pubblicati sul sito riflettono unicamente l'opinione dei loro autori, salvo ove diversamente specificato.

La lingua facente fede del contenuto del sito è l'italiano. Non si garantisce né si assume alcuna responsabilità circa la correttezza delle traduzioni in altre lingue contenute sul sito, né si assume in alcun caso l'impegno a di tutto il materiale sul sito sia effettuata traduzione in altre lingue.

Il materiale contenuto nel sito è di pubblico dominio, o è materiale per il quale gli autori hanno richiesto la (o consentito alla) inserzione sul server. Gli autori degli scritti mantengono i propri diritti sulle loro opere, che pertanto non possono venire riprodotte o duplicate senza loro permesso. I pensieri in esse espressi sono riferibili unicamente ai loro autori, salvo diversamente specificato. Il materiale posto sul sito può essere liberamente utilizzato e citato, purché ne sia indicata la fonte. Il contenuto del sito può variare senza preavviso, senza che vi sia alcun obbligo di conservare o fornire versioni precedenti di quanto posto in linea.

Le presenti condizioni non costituiscono in nessun caso un'offerta al pubblico di una prestazione o di un servizio, e l'accesso al sito ed al server, seppur effettuato nel rispetto delle suddette condizioni, non comporta in alcun modo l'assunzione di alcuna responsabilità da parte dell'intestatario del dominio, dei collaboratori del sito e degli autori del materiale in esso contenuto.

L'accesso al sito è a titolo gratuito. Chi via accede prende atto che la gestione del sito, del server e la accessibilità al materiale in essi contenuto sono effettuati al di fuori dell'ambito dell'attività professionale svolta dall'intestatario del dominio e dai collaboratori del sito, i quali svolgono la propria attività di collaborazione per renderlo disponibile a titolo gratuito. In nessun caso, pertanto, l'adesione alle condizioni che precedono, l'accesso al sito e l'utilizzo del materiale in esso contenuto possono configurare la conclusione da parte dell'utente di un "contratto del consumatore".

L'accesso al server ed al dominio e l'utilizzazione e la visione del materiale in esso contenuto  implicano l'accettazione delle suddette condizioni.



inizio sito
inizio sito

Ultimo aggiornamento effettuato il 3/5/2016

Curatore responsabile e titolare: avv. prof. Enzo Fogliani del Foro di Roma, assicurato per la propria responsabilità civile professionale  in Italia  presso Generali Italia s.p.a., in Svizzera presso Basilese assicurazioni s.a.
(Codice deontologico forense - art.17: pubblicità informativa)

inizio pagina

inizio pagina


Motore di ricerca:

Visite dal 18 marzo 2013:
Flag Counter